26
Nov

Da Vinci Alive, arriva a Cosenza la nuova mostra multimediale – VIDEO

Da Vinci Alive Cosenza

Dopo l’enorme successo di pubblico con il “Van Gogh Alive” al Museo Multimediale di Cosenza arriverà a gennaio la nuova mostra tecnologica dedicata al genio artistico di Leonardo da Vinci.

Reduce dall’entusiasmante tour internazionale in città come Firenze, Richmond, Seoul, Tel Aviv, dove ha riportato un clamoroso riscontro di pubblico, la mostra, avvalendosi del sistema SENSORY4™ sviluppato da Grande Exhibition, si propone ancora una volta come una coinvolgente sinfonia di immagini, luce, colore e suoni, capace di offrire quella che gli stessi visitatori hanno definito “una indimenticabile esperienza multisensoriale”.

Anche con Da Vinci la mostra nasce da una nuova concezione espositiva che consente di riunire virtualmente opere che sarebbe impossibile vedere nell’ambito di una stessa esposizione di tipo tradizionale.

Sincronizzate con una potente partitura musicale, più di 3.000 immagini di Leonardo saranno proiettate su vasta scala, riempiendo schermi giganti, pareti, colonne, soffitti e persino il pavimento, e consentendo al visitatore di calarsi completamente nella mente ispirata di Leonardo da Vinci.

Capolavori, invenzioni, codici e disegni del maestro del Rinascimento prendono così vita in un’esperienza al tempo stesso affascinante, divertente e didattica.

Un modo del tutto innovativo, dunque, per osservare le opere del genio di Da Vinci secondo prospettive nuove e sempre mutevoli. Il pubblico potrà seguire l’evoluzione delle immagini muovendosi liberamente negli ambienti della mostra, lasciando che la loro bellezza e la musica investa i propri sensi.