06
Dic

VIDEO – In auto con 3 Kg di cocaina dalla Calabria in Sicilia: due arresti a Catania

cocaina Calabria Catania

Provenivano dalla Calabria e, a bordo di una Fiat Panda e di una Fiat Tipo, trasportavano oltre 3 Kg di cocaina. Ora, Mario Favazza e Francesco Cavallaro, due pregiudicati di 33 e 36 anni, sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Catania.

Gli arresti sono stati eseguiti in seguito ad un’attività info-investigativa della Squadra mobile, sezione antidroga. Gli agenti, appostatisi, hanno effettivamente notato una Panda gialla, ma con a bordo un uomo, il 36enne, seguita a distanza da una Tipo con a bordo un uomo e una donna, il primo poi identificato come il 33enne.

I poliziotti hanno bloccato le due auto e trovato due biglietti emessi da una società di traghetti della tratta Villa San Giovanni-Messina. La donna ha manifestato eccessiva irrequietezza, per questo i tre sono stati portati negli uffici della Mobile.

Da un controllo immediato dei telefoni si è accertato che il 36enne, durante il tragitto Catania-Calabria-Catania, era in comunicazione col 33enne. Le perquisizioni eseguite sulle due macchine, protrattesi sino a tarda sera, hanno dato un primo esito negativo ma, avendo fondato motivo di ritenere che all’interno di una di esse fosse stata nascosta della droga, d’intesa con la Procura, sono state sottoposte a sequestro, rinviando al 4 dicembre la prosecuzione dell’attività.