29
Lug

“Stasera LEGG’io”, continua il tour calabrese di Gigi Miseferi

Continua il tour con le tappe calabresi di Gigi Miseferi. L’attore, comico, autore, regista, reggino doc cresciuto artisticamente nella compagnia del “Bagaglino”, con la quale dal 1990 al 2009 ha partecipato a tutte le trasmissioni televisive in diretta dal Salone Margherita di Roma, ottenendo tre prestigiosi “Telegatti”, fin dagli anni ’90 è sempre presente in tv in diverse Trasmissioni, ultima delle quali “Italia Sì” in onda su Rai1 condotta da Marco Liorni, in cui è “Inviato Speciale”. È il protagonista dello Speciale Rai “20.09.1870 La battaglia per Roma”, in cui ha interpretato “Re Vittorio Emanuele II”, in onda su Rai3 e Rai Storia.
Nella stagione televisiva 2019/2020 su Canale 5 in prima serata, in qualità di “Esperto Musicale” è tra i Giudici del “Muro” ad “All Together Now 2” condotta da Michelle Hunziker.
Nel 2019 nel Film “Ci alzeremo all’alba” per la regia di Jean-Marie Benjamin, interpreta un inedito e intenso cinquantenne “Padre Pio”. Film andato in onda due volte in Rai e disponibile su Prime Amazon.
Dal 2016 al 2018 è stato tra i protagonisti di “Easy Driver” su Raiuno in cui ha condotto la rubrica “Un Agente per Amico”. È presente anche nel Cast della Fiction tratta da un racconto di Andrea Camilleri “La mossa del cavallo” in onda su Raiuno e campione di ascolti con oltre 10 milioni di Telespettatori.

Sin da ragazzo amante della Musica ed in particolar modo del coinvolgente genere “Swing”, da diversi anni ha intrapreso un percorso musicale, nato quasi per gioco, fondando la “Band Larga” e divenendone cantante e frontman. Da diversi anni, presso Istituti di Scuola Media Superiore, tiene lezioni di “Tecniche di Lettura Scenica e Comunicazione” rivolte al corpo docente, per promuovere l’uso corretto della “voce” e far riscoprire l’importanza della “Lettura Esofasica”, quella ad “alta voce”, ormai poco praticata.
E proprio con il suo spettacolo dal titolo “Stasera LEGG’io”, in cui la “voce” è protagonista, Gigi Miseferi sarà in scena a San Pietro a Maida, in occasione della seconda edizione della “Notte Verde” dedicata all’Olio, nel suggestivo chiostro del Museo Marte, con uno show che emoziona e diverte grazie ad una raccolta di letture coinvolgenti e storie esilaranti di usi e costume di noi italiani ed in particolar modo del popolo della nostra Calabria, là dove affondano le radici di una straordinaria cultura millenaria. Accompagnato al pianoforte dal maestro Sergio Puzzanghera, grande docente del Conservatorio Francesco Cilea di Reggio Calabria, Gigi Miseferi proporrà inoltre, un repertorio di canzoni “senza tempo” che da sempre rappresentano la colonna sonora della nostra vita, che toccheranno le corde del cuore degli spettatori.