27
Ago

Sri Lanka, terra di gemme e templi (VIDEO)

«E’ un posto incantevole: bellissima, fino a saziare della sua bellezza e della prodigalità della natura. Là è sempre pomeriggio, le brezze estive soffiano frusciando tra le rigogliose palme, il grande mare azzurro sfiora con un bacio le deliziose spiagge verdi e canta una ninna-nanna che blandisce e inebria deliziosamente». (Jawaharlal Nehru – politico indiano)

I viaggiatori considerano lo Sri Lanka parte di un’esistenza divina. La piccola isola “cattura” i turisti con immagini, suoni e sapori. Gli oceani pieni di giardini di coralli, una moltitudine di pesci esotici e antichi relitti, garantiscono una delle migliori esperienze subacquee al mondo. Le strade si snodano attraverso montagne, foreste lussureggianti, risaie, parchi e villaggi assonnati, e per questo lo Sri Lanka offre molte opportunità anche agli appassionati del turismo lento, agli amanti delle passeggiate.

 

Sri Lanka

 

I viaggiatori avranno l’opportunità di dedicare del tempo allo shopping scegliendo tra gioielli e brillanti, legno finemente intagliato, ceramiche e articoli in metallo, porcellana, batik, spezie e tè. La nave artigiana dei gioiellieri, tessitori, falegnami e intagliatori del paese è famosa in tutto il mondo e le loro creazioni vengono esportate in ogni angolo del globo.

 

Un artigiano – Sri Lanka

 

Con quasi 1600 km di coste frastagliate, lo Sri Lanka è la destinazione ideale per gli amanti del mare. Le migliori spiagge del sud: Tangalla, Beruwala, Mirissa, Bentota e Unawatuna sono circondate da splendide barriere coralline e delicati banchi di sabbia. Sulla costa orientale, invece, si trova la baia di Arugam, mentre nella parte occidentale del paese si trova la laguna di Negambo, famosa per la raccolta delle aragoste.

 

Mare – Sri Lanka

 

Nonostante sia un’isola relativamente piccola, lo Sri Lanka gode di altopiani centrali che ospitano piantagioni di tè verde smeraldo. Climi freddi, viste nebbiose e bizzarri bungalow permettono ai turisti di compiere un viaggio nel tempo alla scoperta di usi e costumi di una volta. Vasche maestose, grotte rocciose nascoste e antichi templi sacri, rivelano l’affascinante e quasi incredibile architettura antica.