01
Nov

Report, assessore Roccisano impreparata sul caso disabili: la sua intervista diventa virale (VIDEO)

In poche ore è diventata virale l’intervista rilasciata a “Report” – programma d’inchiesta di Rai3 – dall’assessore al lavoro e al welfare della Regione Calabria, Federica Roccisano.

Al centro c’è la questione relativa ai 30 ragazzi disabili “dimenticati” dalla Regione e quei 550 mila euro restituiti allo Stato ma che invece erano destinati proprio agli studenti con disabilità.

Nel corso dell’intervista, la Roccisano appare in evidente difficoltà e non riesce a fornire una risposta chiara e precisa circa le competenze passate dalla Provincia alla Regione, secondo il comma 947 in merito alla gestione del caso, incalzata dalle domande del giornalista.

A togliere dall’imbarazzo l’assessore ci pensa un dipendente, chiamato a gran voce dalla Roccisano: “Mi chiami un attimo Pietro? Allora, le competenze ce le abbiamo ancora noi o ce le hanno le province?.” E il dipendente conferma: “La competenza sul comma 947 è della regione Calabria.”

Un dialogo che culmina poi con un’esternazione poco istituzionale: “Scusami, mi fai capire per quale motivo, perché non vorrei aver detto qualche cazzata. Scusate.”

Ecco l’intervista dell’assessore Federica Roccisano in onda ieri sera a Report: