Referendum, convention pro Si del Pd a Lamezia Terme

Un appuntamento importante per il nostro Paese ma soprattutto per la Calabria. Ha esordito così il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, che ha aperto la convention pro-Si al referendum costituzionale, organizzata a Lamezia dal Partito Democratico.
Oggi parte ufficialmente la campagna elettorale referendaria, un primo e importante momento di riflessione che ha visto in prima linea il gruppo dirigente dem. “Sulla Riforma – ha affermato Magorno – ci giochiamo il futuro del Paese e la credibilità stessa della classe politica italiana”
Nella maggioranza che sostiene il governatore Oliverio però, due consiglieri eletti nella lista che porta il suo nome: Orlandino Greco e Franco Sergio, hanno espresso un secco no: “La riforma – ha affermato Sergio – penalizza i corpi intermedi che più di altri soggetti qualificano le società occidentali. “Con la riforma – afferma Greco – non si superano, i problemi relativi al bicameralismo perfetto. “Queste – concludono i consiglieri – alcune delle motivazioni che si scontrano con la nostra visione di Paese e che condurranno ad una battaglia convinta e decisa a favore del “no”.”