28
Mag

Parco della Biodiversità più social con la nuova app – VIDEO

App parco biodiversità

Il Parco della Biodiversità mediterranea, “polmone” ambientale e naturale di Catanzaro, si adegua ai tempi e diventa più social grazie a un nuovo portale e ad una nuova app informativa.

Novità che proiettano uno dei luoghi più belli della Calabria nel futuro, grazie all’applicazione che sarà scaricabile gratuitamente da Play Store di Google per smartphone e tablet con sistemi Android e da iTunes per quelli con sistemi Apple.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere ancora di più le tante attrattive che presenta il Parco catanzarese, che ospita anche alcuni contenitori culturali come il “Museo storico militare” e il “Marca open” con una serie di suggestive sculture e installazioni di prestigiosi autori internazionali e anche un Parco ippico di rilevanza nazionale.

L’app, in particolare, avrà anche una ricaduta pratica, perché attraverso questo strumento sarà possibile per gli utenti segnalare eventuali problemi e criticità all’interno della struttura, e inoltre potrà migliorare anche il livello di sicurezza del sito, spesso al centro di atti vandalici, che hanno colpito anche alcune sculture e le aree destinate ai bambini.

Il servizio e la nostra intervista a Fortunato Lodari, progettista dell’app:

Parco della Biodiversità più social con la nuova app

Parco della Biodiversità più social con la nuova app Fortunato Lodari PARCO DELLA BIODIVERSITA' MEDITERRANEA CATANZARO

Pubblicato da L'altro Corriere TV su Martedì 28 maggio 2019