15
Gen

Lamezia Terme: inaugurato (dopo 20 anni) il centro Inail – VIDEO

Lamezia Inail

Dopo oltre 20 anni di promesse non mantenute e progetti falliti, il centro protesi Inail di Lamezia Terme vede finalmente la luce in fondo al tunnel.

L’oramai ex Centro protesi Inail che, annunciato nel 1998 dall’allora governatore della Calabria Giuseppe Nisticò ha anche cambiato più volte nome, ha aperto le porte della propria struttura ed è stato mostrato al pubblico. Oggi è stata inaugurata – seppur a metà – la nuova struttura situata nell’area industriale della città della Piana, un centro che si pone come obiettivo quello di colmare il gap con altre strutture presenti sul territorio nazionale, e offrire prestazioni protesiche e riabilitative per gli infortunati sul lavoro, cittadini del territorio e assistiti del servizio sanitario regionale.

“Questo è solo il preludio dell’inizio delle attività – ha spiegato il dg dell’Asp, Giuseppe Perri -. Stiamo completando tutto il necessario per quanto riguarda la struttura e l’impiantistica e in particolare per quanto riguarda il personale, che è la situazione che ci sta facendo perdere più tempo.”

Ma non è tutto: in programma, infatti, c’è già l’apertura del polo riabilitativo che dipenderà dall’Asp di Catanzaro. Data fissata entro la fine del mese di marzo di quest’anno.