16
Mar

Lamezia, le atlete della Lucky Friends volano agli Special Olympics di Abu Dhabi – VIDEO

Lucky Friends Special Olympics

Volti sorridenti ed emozionati, parole che scorrono irrefrenabili per cercare di descrivere, con la commozione negli occhi, una gioia finora mai provata.

Tra qualche mese il cammino di tre atlete della Lucky Friends di Lamezia Terme, l’associazione sportiva che si occupa dell’inclusione sociale di molti ragazzi e ragazze con disabilità, si arricchirà di una nuova tappa, un viaggio che le porterà a scoprire un mondo finora solo immaginato.

Tre atlete candidate ai giochi mondiali Special Olympics ad Abu Dhabi dal 14 al 21 marzo 2019, il più grande evento umanitario e sportivo del mondo e diventato cuore pulsante dello sport per le persone con disabilità.

Un traguardo impensabile e insperato ma raggiunto nonostante le difficoltà affrontate nelle ultime settimane, a cominciare dalla ricerca di una nuova sede dopo la chiusura di Palazzo Panariti a Lamezia. Ora però è tempo di pensare al futuro, di guardare al passato come l’ennesimo ostacolo superato, ritrovando la forza e il coraggio per superarne ancora.

Le interviste: