25
Giu

Lamezia, il TIP Teatro lancia la campagna di crowdfunding: il 27 giugno la presentazione

TIP Teatro

A Lamezia Terme, il “TIP Teatro”, lo scorso  16 giugno 2017 ha lanciato la campagna di crowdfunding (raccolta fondi) aperta fino al 10 agosto 2017, un’iniziativa – dicono –  “per dare un valido sostegno al nostro spazio e a tutte le attività ad esso connesse. Per questo abbiamo lanciato l’hashtag #KEEPTHETIP.”

“Il TIP Teatro – continua – si propone di essere un luogo di aggregazione, in particolar modo giovanile, uno spazio aperto tutti i giorni.
Abbiamo creato la “Biblioteca galleggiante dello Spettacolo” con già più di 1000 volumi su teatro e cinema, angolo bookcrossing “Parole Sante”, abbiamo trasformato il corridoio in “Canyon Inverso” pronto ad ospitare mostre ed installazioni, mentre dedicata a Julian Beck è la sala teatro “Beck to Beck” di quasi 100 posti volta ad ospitare spettacoli, performance, laboratori, ecc.

In soli 5 mesi abbiamo ospitato:

10 spettacoli teatrali,
3 concerti musicali,
1 mostra e 1 installazione site specific,
3 incontri letterari con studiosi internazionali,
3 presentazioni di libri,
1 laboratorio tematico su sesso e disabilità,
Partecipazione a La Shoah dell’Arte,
KALT cantierelaboratorioteatrale (corso annuale di teatro), a cura di Dario Natale,
#Farepubblico 3 giorni di approfondimento e dialogo sulla drammaturgia contemporanea con scuole e critici teatrali nazionali.

Abbiamo cercato di fare tutto al massimo delle nostre possibilità, e anche oltre. Molti amici ci sono stati vicino ma adesso…vi chiediamo di fare un pezzo di strada con noi…vi chiediamo di aiutarci affinché la nostra scommessa possa andare avanti!

La presentazione di #KEEPTHETIP, progetto crowdfunding (produzioni dal basso) è fissata per martedì 27 giugno h. 18.30 presso il TIP Teatro, Via Aspromonte Lamezia Terme (CZ).

L’invito è rivolto agli organi di stampa, associazioni e gruppi culturali dell’intero territorio nazionale, e a chiunque avesse curiosità di conoscere o approfondire il cantiere. Seguirà la presentazione ufficiale della “Biblioteca galleggiante” con volumi dedicati a cinema e teatro