10
Ott

La satira di Lercio fa tappa a Lamezia Terme [INTERVISTA]

lercio lamezia

Titoli sensazionalistici e notizie, troppo spesso, discutibili. L’informazione che corre sui social network, a uso e consumo di milioni di utenti, non conosce, spesso, i limiti della decenza.

Ma c’è chi, con arguzia e sarcasmo, è riuscito a trasformare l’informazione spazzatura in una fonte inesauribile di risate e divertimento. E’ Lercio, sito internet che, da pochi, fa il verso ai quotidiani online più diffusi, sfoderando battute sagaci, giochi di parole efficaci e titoloni da prima pagina esilaranti.

Un fenomeno ormai diventato virale su internet, grazie soprattutto alla vena creativa di uno staff composto da oltre 40 persone che, quotidianamente, pubblicano online decine di notizie palesemente false ma che, spesso, hanno tratto in inganno testate giornalistiche di rilievi, come Repubblica.

Lercio, divenuto in pochi anni fonte di notizie assurde e paradossali e, soprattutto, di una satira trasversale, è in giro per l’Italia in un tour che ha fatto a tappa anche al “Cafè Retrò” di Lamezia Terme con uno spettacolo di successo e che ha coinvolto il pubblico presente.

Di seguito, IN ESCLUSIVA, la nostra intervista realizzata a Patrizio, uno dei membri dello staff di Lercio. (VIDEO)