01
Lug

La “Montaña Magica” della Riserva di Huilo Huilo

La riserva biologica di Huilo Huilo è un’area privata protetta situata nel mezzo delle Ande della Patagonia nel sud del Cile. Caratterizzata da una sorprendente diversità biologica, con specie di flora e fauna uniche al mondo, la Riserva fa parte di un ecosistema unico e ancora oggi poco esplorato.

Huilo Huilo rappresenta un nuovo concetto di sviluppo sostenibile, basato su tre principi fondamentali: conservazione, integrazione e salvaguardia.

Il naturale isolamento dell’ecoregione valdiviana ha prodotto specie uniche di animali e piante. Una natura incontaminata che conta decine di laghi di origine glaciale e innumerevoli corsi d’acqua.  Huilo Huilo è riserva UNESCO dal 2007.

Puente Colgante Huilo Huilo

 

Nel cuore delle Ande, la Montaña Magica: un vulcano dalla cui cima si snoda una cascata che ricorda la maestosità della natura. Chiunque la visiti resta senza parole, diventando protagonista di una vera fiaba, in questo incantevole luogo immerso nel verde. E nella Montaña Magica è possibile anche dormire. Si tratta, infatti, di una casetta a forma di montagna e dispone di nove camere ispirate alle fiabe.

 

Montaña Magica