10
Dic

“Il Pane Calabrese di Pecco”, presentato il nuovo progetto enogastronomico calabrese – VIDEO

Pane di Pecco

Sin dalla sua inaugurazione Pecco, la Piazza etica Calabria contadina alla Cittadella regionale ha assunto il prestigioso e difficile ruolo di casa dell’agroalimentare e dell’enogastronomia calabrese.

Una piattaforma condivisa per un comparto che ha bisogno di sinergie, promuovendo buone pratiche da ripetere ed emulare. Non una semplice propaganda delle eccellenze oggettive del nostro territorio ma una azione sistematica e strutturale di promozione nel quotidiano. Da qui parte il progetto “Il Pane Calabrese di Pecco”, presentato stamane in conferenza stampa. Un esperimento di promozione reale del made in Calabria che ha favorito e sostenuto l’incontro tra il produttore, il trasformatore ed il consumatore finale nel segno del km 0 e della quotidiana sostenibilità ambientale ed economica.

Sulle tavole dei consumatori calabresi arriva, così, il primo pane (di filiera tracciata) ad alta digeribilità, con basso contenuto di lievito, zuccheri, sale e glutine che sarà commercializzato da Pecco e dai punti di distribuzione del panificio Tassone di Catanzaro.