17
Gen

Crotone: in migliaia per l’ultimo saluto a Giuseppe Parretta – VIDEO

funerale Parretta Crotone

Migliaia di persone, questa mattina, hanno voluto dare il loro commosso ultimo saluto a Giuseppe Parretta, il 18enne ucciso sabato scorso a Crotone.

Tutti raccolti nel dolore, per un evento vissuto dalla popolazione come un lutto collettivo. Forte anche il sentimento di solidarietà e vicinanza alla famiglia della vittima.

“Mio figlio – ha detto la mamma Katia Villirillo – era un piccolo grande uomo non animato da sentimenti di rabbia ma la giustizia me lo restituirà”.

Le esequie sono state officiate dal rettore della Basilica cattedrale don Serafino Parisi e concelebrate da tutti i parroci della città, mentre il feretro, una bara bianca, è stato poggiato ai piedi dell’altare. Don Serafino, nell’evidenziare la corale presenza della città, ha detto che dopo l’assassinio di Giuseppe si “sta manifestando una pacifica rivolta morale, un malessere che ha un duplice significato: la vicinanza di tutta una comunità ai familiari colpiti da questa tragedia ed il rifiuto e il disgusto per quello che è accaduto.”