04
Giu

Il Cosenza non va oltre lo 0-0, Pordenone in semifinale playoff

La vittoria del Pordenone all’andata obbliga il Cosenza ad un solo risultato. I rossoblu in un Marulla quasi sold out si giocano l’ultima chance per poter continuare a sognare la promozione in Serie B. De Angelis schiera il 433: in attacco spazio a Statella, Letizia e Mendicino.

Proprio l’attaccante ex Foggia è il primo a rendersi pericoloso con un tiro da fuori area che sfiora la traversa. È il sesto minuto di gioco, il Cosenza crea il primo pericolo ed il Marulla è una bolgia.

I padroni di casa partono fortissimo, gli ospiti si difendono e provano a ripartire. Ma i rossoblu si rendono ancora pericolosi al 32esimo con Mendicino che sfiora il palo alla destra del portiere avversario dopo una bella discesa sulla fascia di Letizia, sicuramente il migliore in campo. Il numero 9 con la sua velocità sta mettendo in difficoltà la retroguardia del Pordenone.

Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nella ripresa Caccetta e compagni ripartono forte. Possesso palla e verticalizzazioni, il Pordenone non riesce a superare il centrocampo. Al 10′ della ripresa i lupi sfiorano ancora il vantaggio: Ranieri pesca in area Mendicino che di destro sfiora la traversa.

Il Cosenza non riesce a segnare, la squadra è nervosa ed il Pordenone prova ad approfittarne con Semenzato che trova pronto Perina.

I minuti passano e i padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio ancora con Mendicino, ma il colpo di testa del centravanti rossoblù bacia l’esterno del palo e si spegne sul fondo. I ragazzi di De Angelis creano l’ennesima occasione da gol al 38′. Calcio d’angolo di Mungo e Blondett di testa manca di poco la porta.

La gara finisce 0-0. Il Cosenza ha dominato per 90 minuti ma gli avversari sono riusciti a resistere. Finisce contro il Pordenone la corsa playoff dei calabresi.