09
Apr

Cosenza, Ncd: conferenza stampa “La Calabria prima di tutto”

“La Calabria prima di tutto”, è la manifestazione che avrà luogo in Piazza Duomo a Reggio Calabria giovedì 10 aprile alle 18, cui parteciperanno alcuni tra gli esponenti di vertice del Nuovo centrodestra. L’evento è stato presentato, ieri, nel corso di conferenze stampa che si sono svolte nei cinque capoluoghi di provincia.

A Cosenza erano presenti: l’assessore alle Infrastrutture ed ai lavori pubblici Pino Gentile, il capogruppo del Ncd in Consiglio Gianpaolo Chiappetta, il consigliere regionale Fausto Orsomarso ed il responsabile regionale della Protezione civile Giovanni Dima.

“La manifestazione prevista a Reggio – ha sostenuto Gentile – ha un significato chiaro reso peraltro ed immediatamente evidente dallo stesso titolo scelto.

“A noi – ha dichiarato Chiappetta – qualche anno fa è toccata la gravosa e difficile responsabilità di governare una Regione in drammatico ritardo e con alcuni problemi divenuti patologici e pericolosi per la tenuta stessa dell’istituzione regionale e della sua complessiva organizzazione.

“Quello in campo sanitario – ha dichiarato Orsomarso – è solo uno dei risultati, vorrei citare altri esempi come la drastica riduzione dei costi della politica o specifici provvedimenti di gestione amministrativa come il salvataggio di Ferrovie della Calabria o l’inserimento degli scali aeroportuali calabresi nei Piani di sviluppo nazionali”.

“A Reggio Calabria – ha concluso Dima – diremo con forza tutte queste cose e denunceremo il tentativo, in atto in queste settimane, di gettare discredito su un’esperienza di governo
assolutamente positiva e che non può nemmeno lontanamente essere paragonata a quelle del centrosinistra”.