09
Gen

Cosenza, il nuovo ds Valoti si presenta: “ripartiamo dal quinto posto” (INTERVISTA)

Valoti CS

Tassello dopo tassello si sta per delineare il nuovo corso voluto dal Cosenza e dal presidente del club rossoblù, Eugenio Guarascio. Una sorta di piccola rivoluzione che ha coinvolto il club, di fatto, a metà stagione, con possibili ripercussioni – negative o positive – sul prosieguo del campionato.

Dopo il licenziamento di Giorgio Roselli, come noto, la società ha affidato la guida tecnica – almeno per il momento – a De Angelis. La prima uscita ha dato finora ragione alla dirigenza ma per tracciare un bilancio è ancora troppo presto.

Intanto il Cosenza – nel corso di una conferenza stampa – ha presentato ufficialmente il nuovo direttore sportivo, quell’Aladino Valoti che già dal 1999 al 2001 vestì la casacca rossoblù sotto la guida di Bartolo Mutti.

Visibilmente emozionato, Valoti, insieme al presidente del club rossoblù Guarascio ha evitato facili proclami dettati dall’entusiasmo. Il lavoro da svolgere è tanto e il nuovo ds lo sa. Intanto c’è da difendere un quinto posto finora raggiunto con la forza di una squadra che, nel bene e nel male, conosce i propri limiti e lotta per superarli, poi si potrà pensare al futuro. Valoti è stato chiaro: tanti giocatori sono in scadenza, ma abbiamo bisogno di gente che voglia stare al Marulla. Chi non ha le giuste motivazioni non rimarrà.

Di seguito ecco l’intervista al nuovo ds del Cosenza, Valoti. (GUARDA IL VIDEO)