14
Apr

Catanzaro: la Camera di Commercio a sostegno dell’economia del centro storico del capoluogo

A Catanzaro, nelle ultime settimane, l’attenzione è concentrata sull’escalation criminale che sempre di più, colpisce le attività economiche causando allarme e preoccupazione tra imprenditori e cittadini.

C’è chi, però, esprime vicinanza e solidarietà nei confronti delle attività oggetto d’intimidazioni e danni, e allo stesso tempo lavora alacremente per sostenere le dinamiche di sviluppo economico, commerciale e imprenditoriale.

E’ il caso della Camera di Commercio che prosegue la sua azione di sostegno, nei confronti del centro storico della città capoluogo di regione, un’area a forte  vocazione commerciale e nella quale tuttavia – a causa della crisi economica – il 25% dei locali risulta sfitto e cresce, complessivamente, il trend di chiusura delle attività commerciali.

Per affrontare l’emergenza, il presupposto, secondo l’ente camerale, è la conoscenza, ragione per la quale è stata ufficialmente presentata una mappatura completa di tutte le attività, i servizi e i punti di interesse esistenti su Corso Mazzini, per supportare le amministrazioni e gli stessi imprenditori nella pianificazione territoriale.