04
Dic

Catanzaro: Daniele Rossi eletto nuovo presidente della Camera di Commercio

Daniele Rossi

L’imprenditore nel settore food e presidente di Confindustria Catanzaro, Daniele Rossi, è stato eletto come nuovo presidente della Camera di commercio di Catanzaro.

Rossi è stato eletto al termine della terza votazione tra i 19 consiglieri camerali grazie ad 11 voti. Il suo competitor, Pietro Falbo, presidente di Confcommercio Catanzaro, si è fermato a 7 voti. Non ha partecipato alla votazione Raffaele Mortelliti, consigliere rappresentante della Cgil.

L’elezione di Rossi arriva al termine di un iter travagliato, segnato anche dallo stop alle procedure di elezione del nuovo presidente imposto dalla Regione Calabria, un diktat a cui l’Ente camerale non ha inteso dare seguito per le modalità con cui era arrivato: “Il consiglio si è regolarmente insediato, ora c’è un nuovo presidente e entro pochi giorni faremo già la prima riunione di giunta. C’è tanto da fare per la città e per il territorio di Catanzaro, non c’è spazio per le polemiche. Chi mi conosce, sa che con me la politica rimarrà fuori da questo Ente”.

“È un grande onore succedere a Paolo Abramo – ha detto Rossi -, per me sarà difficile fare meglio di lui. Ma sono convinto che, con tutta la squadra dei consiglieri che mi affiancherà, abbiamo un compito delicato: quello di ritrovare unità di intenti tra le categorie. Abbiamo un percorso da fare assieme e lo faremo con entusiasmo e abnegazione”.