Castrolibero, sfiorata tragedia: sbanda bus AMACO, ferito l’autista

Sbanda pullman in via della Resistenza ad Andreotta, frazione di Castrolibero (Cs). L’episodio si sarebbe verificato a causa del maltempo. Si parla di almeno un ferito grave.
AGGIORNAMENTO 10.45
E’ in gravi condizioni l’autista del bus cittadino Amaco, che si è ribaltato stamane. Fortunatamente illesi i passeggeri a bordo. Il mezzo stava percorrendo una strada in discesa e, forse l’asfalto viscido, o forse l’alta velocità, hanno provocato lo sbandamento. L’autista, ha sterzato sulla destra colpendo il guardrail e il muretto di un’abitazione. Il guidatore si trova ora in ospedale. Al momento dei soccorsi era, comunque cosciente.
AGGIORNAMENTO 11.30
Sfiorata una tragedia. Questa mattina, a Castrolibero in provincia di Cosenza, in via della resistenza, il bus dell’AMACO, azienda di trasporto pubblico di Cosenza, è uscito fuori strada, sfondando la recinzione di condominio. In corso di accertamento la dinamica dell’incidente, con l’autista che secondo una prima ricostruzione, avrebbe perso il controllo del mezzo forse a causa di un guasto tecnico, dell’asfalto viscido o forse per l’alta velocità. L’autista, ha confessato ai primi soccorritori, di aver perso il controllo del mezzo e di aver sterzato immediatamente, per evitare di coinvolgere mezzi e passanti. La manovra, ha spinto il bus contro il guardrail, poi è avvenuto l’impatto con il muro di un condominio. L’autista ora si trova in ospedale, le sue condizioni sono gravi, ma sarebbe fuori pericolo. Al momento dei soccorsi era comunque cosciente.