21
Mag

Cantine Aperte, l’appuntamento più atteso dagli amanti del vino

cantine aperte 2018

Tutto pronto per la 26esima edizione di Cantine Aperte, l’appuntamento più amato del vino, in programma sabato 26 e domenica 27 maggio in tutta Italia. Dalle degustazioni alle visite in vigna, numerose le iniziative.

Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, per un contatto diretto con gli appassionati di vino. Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di provare un’esperienza diversa. Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento.

Mercoledì 23 maggio, alle ore 10.30, presso PECCO (Piazza Etica Calabria Contadina) all’interno della Cittadella regionale di Germaneto, a Catanzaro, il consigliere regionale delegato all’Agricoltura, Mauro D’Acri, insieme al presidente del “Movimento Turismo del Vino Calabria”, Pier Luigi Aceti e al presidente dell’Enoteca regionale Calabria, Gennaro Convertini, presenteranno alla stampa il calendario di appuntamenti che interesserà le cantine regionali coinvolte in “Cantine Aperte”.