01
Set

Calciomercato, tutti gli affari last minute delle calabresi

Serie C

Il calciomercato è chiuso. Ieri alle 23 la sessione estiva si è conclusa con gli ultimi colpi delle squadre calabresi. In Serie A, il Crotone è riuscito a rinforzare tutti e tre i reparti. In difesa è stato definito l’acquisto in prestito del centrale croato Simic, di proprietà del Milan.

Bravo a giocare anche da terzino, Simic ha rifiutato lo Slavia Praga per sposare il progetto rossoblù. A centrocampo, l’arrivo di Aristoteles Romero, regista venezuelano, ha scatenato l’ironia sui social con chi si è divertito a paragonare l’ultimo affare del club calabrese con lo storico e famoso attaccante brasiliano protagonista del film l’allenatore nel pallone.

Un attaccante, vero, il Crotone però lo ha preso. Si tratta del giovane Marco Tumminello. Il classe 98’ arriva dalla Roma in prestito. Il centravanti siciliano ha vestito le maglie di tutte le Nazionali Azzurre giovanili e attualmente è stato convocato dall’Under 20 per l’Elite Tournament.

In Serie C, il Cosenza ha messo a segno il colpo Dermaku. Il roccioso difensore albanese ha lasciato l’Empoli per trasferirsi in Calabria. Chi, dopo quattro stagioni, ha salutato i compagni è invece Marco Criaco. Il centrocampista ha rescisso il contratto che lo legava al club silano ed ora è libero di scegliere la sua nuova squadra. Due nuovi attaccanti per il Catanzaro che ha ufficializzato l’arrivo dell’ex Cosenza, Letizia (prelevato dal Foggia) e Valerio Anastasi, ex Catania.

Scatenato anche il Rende, che grazie ai buoni rapporti con il Ds del Milan, Mirabelli è riuscito a portare a casa due gioiellini della primavera rossonera. Si tratta dei fratelli croati, entrambi centrocampisti, Andrej e Mihael Modic.  I due nati rispettivamente nel 1996 e nel 1998, lasciano il Milan e raggiungono la Calabria con la formula del prestito.

Nessun movimento in casa Reggina, tante trattative ancora da concludere per la Vibonese che dopo il ripescaggio in Serie C, ha ottenuto una proroga ed avrà ancora qualche giorno per rinforzare la rosa: proprio in queste ore è arrivato il difensore Federico Sorbo, arrivato dalla Viterbese.