19
Gen

#Calabriatuttolanno: Gambarie, Da Vinci Alive e conservazione dei beni culturali – VIDEO

Calabria tutto l'anno

È online l’ultima puntata di “Calabria tutto l’anno”, il magazine de “L’altro Corriere TV”, in onda sul canale 211 ogni sabato alle 14.

Tanti, anche in questo appuntamento, i temi trattati e discussi.

A cominciare dalla stagione invernale in Calabria che è già iniziata e, dopo tanta attesa, consacrata con l’inaugurazione a Gambarie d’Aspromonte di due nuove piste da sci, insieme al sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà e quello di Roghudi, Pierpaolo Zavettieri.

Analizzeremo, poi, il ricco patrimonio artistico ed ecclesiastico calabrese. Chi si occupa della sua tutela? Lo scopriremo insieme a Paolo Martino (Direttore Regionale dell’ufficio beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Calabra) e alla ricercatrice Daniela Vinci, della Soprintendenza Archeologica belle arti e paesaggio di Reggio Calabria.

Pronti poi ad immergerci poi nella nuova mostra dedicata a Leonardo Da Vinci (Da Vinci Alive) al Museo Multimediale di Cosenza, insieme al sindaco Mario Occhiuto.

E infine un salto a Monterosso Calabro, piccolo borgo che ha ospitato le riprese di un nuovo cortometraggio dedicato al bullismo, con protagonista Tony Sperandeo.

Ecco la nuova puntata: