26
Gen

Calabria: il 30 gennaio Oliverio presenterà il report sui primi due anni di governo

Incendi Oliverio

L’obiettivo dichiarato è quello di far partire la fase due del governo regionale, lasciandosi alle spalle i tanti, forse troppi incidenti e ritardi dei due anni passati.

Il 30 gennaio prossimo Mario Oliverio ha scelto di presentare alla Cittadella il report sui due anni di governo regionale. Nel commento che accompagna  la convocazione il tempo passato viene qualificato come quello nel quale si è proceduto al riordino istituzionale ed alla programmazione.

Fatto il report – dice Oliverio – si parte con gli investimenti e le opere.

Di certo nel report il Presidente non potrà esimersi dall’affrontare i nodi politici che sono irrisolti, in qualche caso ancor più stretti di quanto accaduto in passato.

C’è il tema della Giunta tecnica, mal sopportata dai maggiorenti del Pd in Consiglio regionale. Ci sono state  le competizioni elettorali – tutte perse – ed un percorso del Pd non proprio pacifico, men che meno dinamico.

Come dimenticare poi lo stillicidio quotidiano che riguarda i bandi e gli investimenti delle risorse del Por, di fatto, in questo settore, è tutto fermo al palo.

Insomma un report, quello di Oliverio, che certamente metterà in evidenza aspetti positivi ma a ben vedere se effettivamente si vuole rilanciare, o forse sarebbe meglio dire, lanciare l’azione della giunta occorrono parole di verità e scelte conseguenti.