#Bibliopride: anche a Lamezia l’evento nazionale per il rilancio delle biblioteche comunali

Tutto pronto a Lamezia Terme per l’inziativa “Bibliopride – Giornata nazionale delle biblioteche” giunta alla sua quinta edizione e indetta dall’AIB – Associazione Italiana Biblioteche.
Quest’anno, infatti, parteciperà anche la “Biblioteca Oreste Borrello” di Lamezia Terme, situata all’interno dello storico Palazzo Nicotera-Severisio e che, negli ultimi anni, è diventata sempre più un importante centro aggregativo socio-culturale, cornice elegante di eventi di vario genere e, naturalmente, luogo importante di ricerca per numerosi studenti del territorio.
Protagonista sarà la Biblioteca stessa che, con la sua organizzazione e gestione, si offrirà al pubblico per essere meglio conosciuta e valorizzata con numerose iniziative di vario genere previste per il prossimo venerdì 14 ottobre.
Inizio fissato alle 15.30 con la visita guidata nel Palazzo Nicotera-Severisio.
Alle 17, alla casa del libro antico, sarà la volta della presentazione del libro di Silvio Gatto “Patrimonio storico-artistico della Calabria”.
Alle 18, nel cortile esterno, si terrà il Talk ricordo per “I 120 anni di Eugenio Montale”.
Infine, alle 18.30, si terrà un “flash-mob” per sottolineare l’importanza, in ogni città e anche a Lamezia, della biblioteca comunale, seguito dall’esposizione “Ossigeno” di Francesco De Fazio.