25
Lug

Astronomi per una notte: Star Trekking ai Giganti della Sila

L’appuntamento è dedicato agli astrofili e ai più romantici, all’insegna della scoperta della luna, delle stelle cadenti e delle costellazioni che caratterizzano la volta celeste in estate.

Torna l’appuntamento estivo per l’osservazione astronomica del cielo dei Giganti della Sila organizzata dal FAI Calabria, la delegazione regionale del Fondo Ambiente Italiano. Un’emozionante esperienza guidata dall’esperto astrofilo Francesco Veltri, autore del libro “Uno sguardo al cielo stellato”, che consentirà di scoprire le meraviglie del cielo attraverso un’osservazione astronomica ad occhio nudo. Una passeggiata in notturna dal grande fascino, occasione unica per compiere un appassionante viaggio alla scoperta di costellazioni, pianeti e miti legati alle stelle: qui gli amanti della volta celeste troveranno una poltrona in prima fila per ammirare l’universo.

La III edizione di questo evento sarà svolto in completa sicurezza con due sessioni. Sabato 25 luglio 2020 (prima sessione 21.30-22.30/ Seconda sessione 22.45-23.45)