Almeno fino a qualche anno fa, la quota più larga di informazione era fornita ai media da quelle speciali fonti chiamate agenzie di stampa e che ora sono più correttamente definite agenzie di informazione, perché non si rivolgono soltanto alla stampa, ma anche a un più largo e non giornalistico mercato di consumatori.
Il primo motivo dell’utilità o dell’indispensabilità delle agenzie di informazione è la garanzia di un’informazione completa e rapida, altrimenti impossibile; e di un’informazione non solo tradizionale, ma anche filmata.
Le nuove tecnologie ne sono uno stimolo ed insieme ne rappresentano uno strumento efficiente di soddisfacimento. In questo contesto tecnico e sociale, le agenzie di informazione, potrebbero avere una funzione importante e forse prevalente!
Ma le agenzie di informazione possono difendere il proprio territorio soltanto con un’azione decisa, fatta di investimenti, di dinamica commerciale e di creatività.
L’Agenzia d’informazione News&Com è una cooperativa Scarl, un’impresa giornalistica che raccoglie, elabora e distribuisce quotidianamente ad organi giornalistici e non, informazioni regionali o specializzate (filmate) o settoriali; un organo multimediale ed interattivo di informazioni .
La News&Com nasce il 06 ottobre del 2011 e tramite la gestione in forma associata dell’impresa, acquisisce il marchio Nike Agency e da continuità di occupazione lavorativa ai soci, ex dipendenti dell’impresa giornalistica, attiva dal 1997.
Le NEWS sono dunque la forza e la ragione del nostro lavoro, la TELEVISIONE (Corriere della Calabria TV), il WEB (il quotidiano online Corriere della Calabria) la sfida.
x
News&Com svolge attività di ufficio stampa, di comunicazione e di media relation per conto di politici, istituzioni, organizzazioni di categorie, aziende.
x
News&Com realizza prodotti audiovisivi e web: Format, filmati, documentari, redazionali, web magazine.
x
Nell’era social, partecipazione e condivisione rappresentano il motore dell’engagement. News&Com si occupa di social media management, social media strategy e brand engagement.