03
Gen

Aeroporto Crotone, il sindaco Pugliese: “Pronti per una grande manifestazione” – VIDEO

Crotone aeroporto Pugliese

Il sindaco di Crotone Ugo Pugliese chiama a raccolta la città’, le istituzioni, la politica, le associazioni, i sindacati, i cittadini a difesa del diritto alla mobilità.

Nella Sala consiliare del Comune, dopo aver condiviso all’unanimità’ le proposte a difesa dello scalo aeroportuale con i capigruppo in Consiglio, il sindaco ha incontrato i rappresentanti delle associazioni e delle forze sindacali.

La città si è ritrovata compatta a difesa del diritto alla mobilità. Nel corso della riunione il sindaco ha illustrato e condiviso con le forze datoriali e sindacali alcuni punti specifici: un’azione dimostrativa e forte a Lamezia Terme ed eventualmente a Roma; la richiesta di un incontro al management di Sacal; un incontro urgente con Sacal, Regione, Enac e Ministero dei Trasporti con la presenza delle rappresentanze parlamentari; un incontro con il presidente della Regione che in un colloquio telefonico con il sindaco ha già dato la sua disponibilità; la possibilità di intraprendere una azione legale contro Flayservus.

Intanto già questa mattina il primo cittadino di Crotone ha risposto alle nostre domande: