29
Mag

A Decollatura (Cz) torna la “Fattoria dei sensi”

Fattoria dei sensi

A Decollatura, in località Passaggio si svolgerà la terza edizione della Fattoria dei Sensi organizzata dall’associazione “Passaggiari Avanti”.

La giornata inizierà alle 10:30 con la mostra degli animali da fattoria (asino, galline, conigli, cavallo, oche, tacchini, capre, pecore, maialetti e pony), la mostra degli oggetti antichi, la semina dei fagioli, i laboratori sensoriali e con la novità del gioco dell’oca umano. Alle 13:00 si pranzerà tutti insieme sul prato con un menù fisso di 5€.

Anche il pomeriggio sarà ricco di iniziative da non perdere, si inizierà con il laboratorio sulla produzione del formaggio e della ricotta e si potrà osservare il lavoro di un abile artigiano impegnato nella produzione di uno “Scigu”. Sempre nel pomeriggio , continueranno i laboratori sensoriali e il gioco dell’oca umano per adulti e bambini. Alle 15:00 inizierà la gara della soppressata di Decollatura, squisito salume conosciuto ormai in tutta Italia, al termine del giudizio degli esperti assaggiatori di salumi sarà possibile degustare le soppressate dei partecipanti abbinati al buonissimo vino Cirò DOC della cantina Baroni Capoano.

L’associazione Passaggìari Avanti sarà felice di farvi passare una giornata diversa, stimolante e divertente nella tranquillità e nel rispetto della cultura della lentezza e del recupero della percezione sensoriale.