04
Set

A Catanzaro torna “Settembre al Parco-Naturart” dal 7 al 21 settembre

Settembre al Parco

Un evento culturale in un grande habitat naturale e ambientale. Torna a Catanzaro “Settembre al Parco-Naturart”, tradizionale kermesse organizzata della Provincia di Catanzaro.

Previsto anche quest’anno un cartellone ricchissimo che dal 7 al 21 settembre abbraccerà tutti i gusti e le sensibilità culturali (e non solo) e farà del Parco della Biodiversità uno dei luoghi più suggestivi di tutt’Italia, un grande palcoscenico sotto le stelle.

Alla rassegna, curata dall’ente intermedio guidato dal presidente Enzo Bruno, ci saranno “guest star” della musica ma anche giovani ed emergenti talenti e volti conosciuti dell’arte calabrese, e inoltre jazz, teatro, cabaret, conferenze, convegni, mostre fotografiche, concorsi sportivi, la cultura sarà coniugata con l’impegno sociale e civile, con vari appuntamenti che daranno una particolare attenzione a temi di strettissima attualità quale l’immigrazione.

“Settembre al Parco – Naturart” 2018, che si avvale anche del sostegno della Regione con i fondi destinati ad interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale annualità 2018, avrà tra i suoi “clou” in primo luogo la sezione musica, con l’esibizione dell’Orchestra di Piazza Vittorio – con la partecipazione di Boto Cissockho – l’11 settembre, degli Avion Travel il 12 settembre, di Eugenio Finardi il 14 settembre e poi dell’attesissima Noemi il 15 settembre: la serata del 13 settembre sarà invece dedicata alla “Notte delle Cover”. La sezione cabaret sarà affidata alla spumeggiante verve di Enzo Colacino, dal 12 al 15 settembre. Per il teatro, saranno coinvolte le “eccellenze” del settore catanzarese e calabrese, realtà da tempo sugli scudi come “Farm” (11 settembre), “Compagnia teatrale Eschilo” (16-17 settembre), “Teatro Hercules” (18 settembre), “Teatro Incanto” (19 settembre), “Acli Nuova Scena” (20 settembre), la “Scuola di teatro Enzo Corea”. Per il jazz, il cartellone di quest’edizione di “Settembre al Parco” regalerà agli appassionati “Camera Soul” (16 settembre), “Daria Bianciardi Quartet” (17 settembre) e “Contaminazioni Duo” (18 settembre). Tra gli eventi che impreziosiranno ulteriormente “Settembre al Parco”, la “Festa del Volontariato” (9 settembre), “Visioni Urbane” (dal 12 al 16 settembre), la “Città nella Città” (dal1 2 al 15 settembre), laboratori didattici (dal 12 al 18 settembre) ed escursioni naturalistiche (12-17-19 settembre).

Tutti i dettagli della prossima edizione di Settembre al Parco” saranno resi noti dal presidente Bruno in una conferenza stampa che si terrà il 4 settembre nella Casa delle Culture “Calderazzo” sita nella sede della Provincia di Catanzaro.