16
Giu

Contraffazione, Mazzuca: “La legalità produce sviluppo e crea occupazione”

economia Sud

In occasione della presentazione dello studio del Mise-Censis sulla contraffazione illustrato presso la Prefettura di Cosenza, alla presenza del Sottosegretario allo Sviluppo Economico Antonio Gentile, del Prefetto Gianfranco Tomao e dei rappresentati delle forze economiche e militari della provincia, il Presidente di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni

“Quello della contraffazione – afferma Mazzuca – è un fenomeno che indebolisce il sistema economico e, quindi, sociale. Preoccupa perché è portatrice di illegalità, spesso viene prodotto attraverso il lavoro minorile. Insieme dobbiamo combatterla, iniziando dalla formazione ed informazione nelle scuole. Non smetterò di sostenere che stare nella legalità conviene. La produzione economica realizzata nella legalità crea occupazione e sviluppo.

“Oggi il Sud – conclude Mazzuca – è destinatario di risorse importanti. Occorre stare ancora più attenti e porre in essere strumenti efficaci per contrastare fenomeni così negativi”.